Chi nascerà il giorno dell’incoronazione di Re Carlo III, riceverà un dono: il regalo sarà una tazza commemorativa.
Lo Staffordshire County Council ha deciso di omaggiare tutti i bambini che nasceranno il prossimo 6 maggio, il giorno in cui Re Carlo verrà incoronato sovrano del Regno Unito. Un’iniziativa, questa, che è stata accolta con favore in Gran Bretagna.
Le famiglie che vorranno ricevere il dono, dovranno richiederlo all’anagrafe situata nelle Midlands Occidentali, che regalerà una tazza a tutti i piccoli che nasceranno proprio il giorno dell’incoronazione di Re Carlo.
L’incoronazione di Re Carlo del 6 maggio
La cerimonia ufficiale dell’incoronazione di Re Carlo III si terrà il prossimo 6 maggio presso l’Abbazia di Westminster, al centro di Londra.
All’evento saranno presenti tutti i membri della Royal Family, tra cui il Principe e la Principessa del Galles, William e Kate Middleton, insieme ai figli George, Charlotte e Louis. E poi il secondogenito di Carlo e Lady Diana, Harry, che presenzierà all’incoronazione del padre senza la moglie Meghan.
Il regalo per tutti i bambini
Il regalo sarà una tazza commemorativa simile a quelle distribuite per l’incoronazione della Regina Elisabetta II, il 2 giugno 1953. Il dono potrà essere richiesto dalle famiglie direttamente al consiglio, dopo l’incoronazione del Re.
Il sovrano potrebbe aver voluto consegnare i doni a tutti i bambini nati il prossimo 6 maggio, anche per suo nipote Archie – che quel giorno sarà con sua madre Meghan in California – e compierà 4 anni. Il consigliere Simon Tagg ha affermato che la nascita di “ogni bambino” nella contea deve essere motivo di celebrazione.
“L’incoronazione del re Carlo III sarà un evento storico e per i bambini nati quel giorno, sarà un momento ancora più memorabile, così come per i loro genitori”, ha detto Tagg precisando che la gente di tutto lo Staffordshire parteciperà per celebrare l’occasione.